la nostra famosa "cappetta " da lavoro
Gara "Massa- San Carlo"
Officina Aldovardi Moto
la nostra famosa "cappetta " da lavoro
Qualcosa su di noi
Nel 1948, un ragazzino di dodici anni spinto da una grande passione innata per le due ruote, inizia a lavorare come apprendista presso la " Ducati moto Massa".
Tre anni dopo quel ragazzo così motivato con il nome di Guglielmo Aldovardi, viene promosso Capo-officina alla Concessionaria Mondial Ducati
Nel 1955 dimostra tutta la sua abilità in qualità di pilota vincendo la prima edizione della Massa S. Carlo grazie anche ad una moto da lui elaborata stabilendo un record di 3 primi e 18 secondi , ad oggi ancora imbattuto.
Nei primi mesi del 1959 finalmente Guglielmo Aldovardi realizza il suo sogno aprendo l'officina in Piazza Portone, situata nel centro della città di Massa.
L'Officina Aldovardi si trasferisce in Via Palestro per 35 anni, trovando poi la odierna collocazione in Via Venturini diventando punto di riferimento per migliaia di utenti.
Nel corso degli anni quella piccola officina ha rappresentato ufficialmente grandi marchi: Mondial, Mival, Ducati, Mv Agusta, Moto Guzzi, Honda, Kymko.
Oggi l'azienda Aldovardi Moto rappresenta ufficialmente Moto Guzzi, Mv Agusta, Kymko, Voge, Ksr Moto, CF Moto, Microcar Ligier, Italwin
Dietro le quinte
Scopri chi siamo
Il Nostro Team
Comm. Aldovardi Guglielmo: fondatore della Ditta Aldovardi Moto, meccanico affidabile, restauratore di moto d'epoca e organizzatore di grandi eventi guidato da sempre dalla grande passione per le due ruote.
Tra gli episodi più importanti della sua carriera cinquantennale troviamo: l'assegnazione di 9 diplomi di "meccanico Ducati" , l'incarico di presidenza da ben dieci anni del Moto Club Massa , la creazione negli anni 70 di una squadra di motocross per i Campionati Italiani 125, affidando al trio piloti Angelotti, Tognarelli e Ricci, detto Dunlop, due motocicli Ducati 125cc. l'ideazione di
raduni Moto Guzzi nazionali e internazionali.
Il matrimonio tra Aldovardi Moto e Moto Guzzi si è celebrato nel 1972 e da quella data ad oggi, il cammino delle due ditte è proseguito parallelamente.
Aldovardi Moto è un punto di riferimento non solo a livello locale, ma anche regionale ed interregionale: sono moltissimi i centauri che da tutta la Toscana e la Liguria fanno tappa in Via Venturini.
Il binomio Guzzi-Aldovardi ha creato veri e propri fenomeni storici per il motociclismo cittadino; all'ombra delle Apuane si sono infatti svolti ben 20 raduni Moto Guzzi, organizzati da Aldovardi Moto di cui 18 internazionali e 2 nazionali che hanno affollato le strade della città nelle prima domenica di Luglio. In città tutti ricordano la biga romana trainata da tre "Guzzini" in mezzo a strade gremite di persone e di bambini curiosi per il singolare ed emozionante spettacolo.
Fondatore Aldovardi Moto
Guglielmo Aldovardi
Giuseppe Aldovardi lavora da anni nella ditta di famiglia. Spinto dalla passione del padre gestisce con competenza, professionalità e aggiornatissimo servizio tecnico l'officina Aldovardi. Ha conseguito vari diplomi inerenti le marche rappresentate, partecipato a vari concorsi ufficiali istituiti da Honda Italia vincendo il Technician Contest nel 2000. Ha partecipato successivamente al Technician Contest Europeo classificandosi terzo.
Ha ottenuto tutte le qualifiche proposte da Honda Italia Academy tra cui le tre eccellenti certificazioni di Manutentore, Riparatore e Diagnostico in linea con le migliore officine nazionali. Ha conseguito il diploma di Formatore di educazione stradale dalla Federazione Motociclistica Italiana, la nomina di Esaminatore nazionale Registro Moto d'epoca ed il diploma di istruttore di guida motociclistica.
Responsabile Officina e Magazzino
Giuseppe Aldovardi
Ilaria Aldovardi gestisce dal 1995 con attenzione e cura tutta la parte amministrativa e commerciale dell'azienda di famiglia
Ha apportato da subito una ventata di freschezza e modernità creando nella ditta Aldovardi una grande area ricca di abbigliamento e accessori delle migliori marche.
Responsabile vendite e amministrazione
Ilaria Aldovardi
Alessia Torreggiani è entrata a far parte dell'Aldovardi Team nel 2008, guidata dalla passione dal mondo delle due ruote. Gestisce con dedizione e serietà la parte commerciale ed amministrativa dell'azienda a fianco di Ilaria, i sinistri e le pubbliche relazioni.
Responsabile Commerciale
Alessia Torreggiani
Marco Bonfigli appassionato della meccanica lavora presso la ditta dall'età di 15 anni. Si contraddistingue da sempre per la sua predisposizione innata a cogliere immediatamente le soluzioni a problemi delle moto. Ha sostenuto vari corsi proposti dalle Case motociclistiche rappresentate dalla ditta Aldovardi Moto.
Meccanico